Pronto a fare il prossimo passo nella tua carriera? Esplora i nostri servizi per migliorare la tua carriera

Revisione CV Negoziazione Stipendio
TechCompenso
Logo TechCompenso

Frequently asked questions

Dubbi e perplessità sul funzionamento di TechCompenso? Questa è la sezione giusta.

Perché esiste TechCompenso?

Sono Fabrizio Lallo, sono un developer con qualche anno di esperienza e sono il creatore di TechCompenso. Lo ho creato perché in Italia manca la cultura della trasparenza e volevo aiutare chi come me ha fatto fatica ad orientarsi nel mondo del lavoro. I siti esistenti (non li devo citare vero?) partono da presupposti culturali molto diversi da quelli italiani (tipicamente fondati negli Stati Uniti) e non danno le informazioni di dettaglio che invece a mio parere servono nel contesto italiano. Inoltre spesso si fa fatica a recuperare informazioni rilevanti per l’Italia soprattutto per quelle aziende globali che operano in tantissimi paesi, questo rende quei siti solo parzialmente utili.

Di quali aziende posso aggiungere lo stipendio o la recensione?

TechCompenso ospita gli stipendi e le informazioni di tutte le aziende che operano in Italia. Possono essere anche aziende straniere ma devono avere una sede o dei lavoratori (ad esempio in full remote) che però risiedono in Italia. Per le realtà molto locali o le piccole aziende a conduzione singola abbiamo aggiunto la sezione “Partita IVA”. A titolo di esempio ecco alcuni settori che fanno parte della nostra mission: IT, agenzie marketing, telco, utilities, consulenza, costruzioni, energia, logistica, start up, finanza, largo consumo, consumer electronics, formazione etc.

Di quali ruoli posso aggiungere lo stipendio o consultare le informazioni?

TechCompenso ha lo scopo di rendere trasparente il mondo del lavoro e nel tempo si è evoluto per raccogliere le informazioni circa qualsiasi ruolo in azienda. Se manca il tuo ruolo segnalacelo a techcompenso@gmail.com e lo aggiungeremo prontamente.

Come posso utilizzare le informazioni sugli stipendi pubblicati su TechCompenso?

Le informazioni sugli stipendi pubblicati su TechCompenso possono essere utili per valutare le tendenze salariali nel settore tecnologico, prepararsi per negoziazioni salariali o semplicemente avere una migliore comprensione delle retribuzioni nell'industria. Tuttavia, tieni presente che le informazioni dovrebbero essere considerate come un punto di riferimento generale e non come dati ufficiali.

Come viene verificato se un compenso pubblicato è vero o falso?

TechCompenso prende molto sul serio l'accuratezza delle informazioni presentate sulla piattaforma. Quando un utente pubblica un compenso, il nostro team si impegna a verificarne la veridicità. Questo processo di verifica coinvolge una serie di controlli, tra cui l'analisi delle informazioni fornite e la comparazione con i dati disponibili pubblicamente. Se un'informazione sembra dubbia o non può essere confermata, possiamo rimuovere il compenso dalla piattaforma. La nostra priorità è garantire che le informazioni pubblicate siano il più accurate possibile

Posso modificare o rimuovere uno compenso pubblicato in seguito?

Sì, puoi modificare o rimuovere un compenso pubblicato in qualsiasi momento. Contattaci all'email techcompenso@gmail.com e dacci i dettagli del compenso inserito e le modifiche da apportare.

Cosa è TechCompenso Community?

community.techcompenso.com è il luogo dove potrai chiedere tutto quello che non hai mai osato chiedere sulle aziende italiane: stipendi, benefit, ambiente, management, bilancio vita-lavoro e molto altro.